Venite a trovarmi per un primo corso di riconoscimento di erbe spontanee sul campo.
Con l'occasione porterò anche alcune mie preparazioni
Sabato 14 ottobre, l’Antico Forno di Albizzate, situato nella suggestiva località Cascina Bertolina presso l’azienda agricola Vitivinicola Laghi d’Insubria, aprirà le sue porte per l’annuale Festa Transfrontaliera dei Pani delle Alpi.
L’evento, che avrà inizio alle 14.30 e si concluderà alle 17.30, promette di essere una giornata ricca di attività e di momenti di condivisione.
Ore 14:30 circa
Sia per i bambini dell’asilo, che per gli alunni delle elementari.
A turno, i bimbi potranno infatti provare l’esperienza di macinare grani di segale e frumento in macinelli di pietra, ottenendo la loro personale farina. Poi, su piccole marne in legno, la impasteranno; ed ognuno potrà realizzare il proprio pane, che poi verrà cotto nell’antico forno della cascina. A creare atmosfera, ci sarà un cantastorie che avrà il compito di narrare una favola a tema.
Contributo macinazione: Gratis per i i bambini residenti ad Albizzate, 3euro per i non residenti.
Ore 16:00 circa
Ci saranno diverse opportunità anche per i genitori. Le mamme potranno partecipare a uno stage di raccolta e riconoscimento di erbe selvatiche commestibili. E, ovviamente, seguire la panificazione. Per i papà, invece, c’è la possibilità di iscriversi alle degustazioni guidate dei vini locali.
Contributo degustazione: 2.50 a calice
Contributo riconoscimento Erbe Spontanee: 5euro
INFORMAZIONI: Per ulteriori informazioni sull’evento e per eventuale prenotazione (gradita ma non obbligatoria per organizzare al meglio l'evento) , contattare il numero 3480083427 o scrivere a info@vitinsubria.it
Per il solo corso delle erbe potete contattare anche a erbericette@gmail.com
Comments